Smalto TNS Atomic 79 + french dorata

by - marzo 07, 2017

Ciao a tutti!

Questo post doveva andare online ieri a dire il vero, ma l’appuntamento per ordinare il nuovo armadio si è rivelato luuuunghissimo. Speriamo almeno che sia bello! L’armadio, ma anche il post.

La scorsa settimana guardavo le manicure indossate sulle passerelle della Milano Fashion Week e naturalmente il nude look va per la maggiore. Dopotutto sono vestiti ed accessori che devono stare al centro della scena quindi ha senso. Ho però notato una piccola novità (novità?), ovvero manicure total gold, e in minor numero total silver. Insomma, lo smalto dorato messo alla pari con il nude. Non più uno smalto solo per le feste o che attira per forza l’attenzione, ma che può passare anche inosservato, che può essere indossato tutti i giorni. Non che io sia un’amante dello smalto oro, lo sarei anche, ma purtroppo non mi sta molto bene, però per qualche motivo questa cosa mi ha fatto piacere.

Unendo questa riflessione al tema della settimana di 30 Days of Colour Challenge, che è l’oro, ho deciso di (ri)proporvi lo smalto TNS Atomic 79, uscito con la collezione A/I 2016/2017 del brand fiorentino. Ve lo avevo già mostrato velocemente quando ho presentato la >collezione Best Wishes<, ed oggi si è guadagnato un post tutto suo.

TNS Atomic 79 è uno smalto color oro dal sottotono freddo molto pigmentato e dal finish metallico. La stesura è sempre ottima, come ormai d’abitudine con gli smalti TNS (e che bella abitudine!). Già con una sola passata si ottiene una coprenza perfetta, ma è sempre consigliato darne due. Purtroppo il finish metallico è sinonimo di segni delle pennellate. Per ovviare questo problema si può applicare l’ultima passata di smalto picchiettandola con una spugna e sigillare subito col top coat.

In foto: due passate senza top coat.

Smalto oro TNS Atomic 79 gold nail polish

Smalto oro TNS Atomic 79 gold nail polish

Smalto oro TNS Atomic 79 gold nail polish

French dorata con smalto TNS Atomic  79 - Gold French nail art manicure

L’alternativa al total gold può essere una French dorata!

Cosa ne pensate di questo “messaggio” passato dalla Milano Fashion Week? Manicure dorata tutti i giorni sì o no?




Ti potrebbe piacere...

0 commenti