Powered by Blogger.

Light Your Nails! Smalti e nail art.

~ Smalti e nail art ~

instagram facebook pinterest Bloglovin twitter tumblr Rss
  • Home
  • Chi sono e contatti
  • English version
  • Collaborazioni
    • Beautybigbang
    • TNS Firenze
  • I miei smalti
  • Informative
    • Privacy
    • Trasparenza

Ciao a tutti!

Oggi torno con una vera chicca: lo smalto H&M Amaranthine. Si tratta di un rosso con shimmer dorato e con riflessi bronzei. Uno smalto duocromatico a tutti gli effetti, che vira da rosso bordeaux a bronzo. Come sempre con questo tipo di finish è consigliato usare una base scura per enfatizzare i riflessi e i cambi colore. Io ho deciso di partire da una base nera sempre firmata H&M: Neo Noir. Sopra di esso ho steso due passate di Amaranthine. La consistenza di questo smalto è molto liquida quindi occhio a non inondarvi le cuticole di brillantini, pulite bene il pennello prima di ogni applicazione. A parte questa accortezza la stesura è molto semplice e la base nera decisamente regala profondità al colore, rendendolo davvero interessante. L’asciugatura non è affatto rapida, quindi consiglio un top coat che aiuti in questo senso.

In foto: due passate su base nera senza top coat.

 

Smalto H&M Amaranthine nail polish

Smalto H&M Amaranthine nail polish

Smalto H&M Amaranthine nail polish

Smalto H&M Amaranthine nail polish #HM #nails #unghie #lightyournails

 

Per quanto mi riguarda è un altro successo della nuova linea H&M, che ancora non mi ha mai delusa. Il colore è bellissimo, molto acceso, sexy, e con riflessi stupendi che trovo perfetti sia per l’autunno che per l’inverno, dato che mi ricordano sia i colori delle foglie che certe palline di Natale. ADORO!

Cosa ne pensate? Avete già provato gli smalti H&M?

 

novembre 30, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi altro post veloce e post-colloquio. Questo so già che non è andato perchè purtroppo cercavano dei requisiti particolari che non ho. Cmq, lo smalto che ho sulle unghie è Kiko 322 Caffelatte, della vecchia collezione che purtroppo Kiko ha deciso di togliere di mezzo. Il colore è effettivamente un bel caffelatte come dice il nome, poco marrone e quasi tortora. La stesura è semplice, ma onestamente con i vecchi Kiko si andava quasi sempre sul sicuro. L’asciugatura è veloce e il finish è lucido.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto Kiko 322 Caffelatte nail polish

Smalto Kiko 322 Caffelatte nail polish

Smalto Kiko 322 Caffelatte nail polish #kiko #nails #unghie #lightyournails

 

Decisamente uno smalto da ufficio, e mi ha fatto venire voglia di una cioccolata calda, anche se quella è molto più scura!

Cosa ne dite di questo colore? Vi piace?

 

novembre 27, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro uno smalto italianissimo! Era un po’ che volevo provare la linea alla cheratina di Bella Oggi e la mia scelta è caduta su Bitter Sangria.

Bella Oggi Bitter Sangria è una lacca molto cremosa di colore viola, facile da stendere, con un finish lucido e asciugatura veloce.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto viola Bella Oggi Bitter Sangria purple nail polish

Smalto viola Bella Oggi Bitter Sangria purple nail polish

Smalto viola Bella Oggi Bitter Sangria purple nail polish #unghie #nails #bellaoggi #lightyournails

 

E’ un buono smalto, peccato che la selezione di colori di questa linea sia piuttosto limitata e poco originale. Non che siano brutti, solo si trovano da qualsiasi altro brand.

In ogni caso io amo questo tipo di viola in tutte le stagioni quindi sono ben contenta di averlo preso.

Cosa ne pensate? Avete qualche smalto del brand Bella Oggi e di questa linea in particolare?

 

novembre 23, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio parlare di uno smalto che mi ha letteralmente conquistata e che sto ancora indossando! Si tratta di uno smalto termo-sensibile (?), ovvero uno smalto che cambia colore a seconda della temperatura.

Bornpretty G001 Swan Lake* fa parte di una nuova collezione lanciata dall’omonimo negozio cinese Bornprettystore che comprende 8 diverse colorazioni e finish, tutte ad effetto termico. Il codice G0001, quello che vi mostro oggi, è uno smalto glitter che va da azzurro a indaco, passando per varie sfumature sia di blu che di viola. Purtroppo qui fa molto freddo quindi sulle mie unghie è blu scuro/viola quasi tutto il tempo.

A primo impatto ho avuto paura: è densissimo, credevo fosse impossibile da stendere, e invece quanto mi sbagliavo! Il pennello arrotondato facilita davvero tanto la stesura. La prima passata è praticamente trasparente con glitter, alla seconda si aggiunge colore, e con una terza diventa tutto perfetto. Devo dire che le tre passate non sono assolutamente fastidiose, ma semplici e veloci. Nonostante la consistenza così densa, infatti, questo smalto asciuga velocissimo e non c’è bisogno di aspettare tra una pennellata e l’altra. Inoltre asciuga matte, quindi la terza passata va a sostituire il top coat in realtà. La durata è egregia: l’ho messo sabato mattina e adesso è lunedì sera ed è semplicemente perfetto, sembra appena dato. E ribadisco: niente top coat. I glitter al suo interno sono olografici, anche se purtroppo dalle mie foto non si vede. Al tatto l’unghia non è completamente liscia, ma nemmeno ruvida come un normale glitter o uno smalto sabbiato. E’ molto particolare e non disturba per niente, nè si impiglia nei vestiti.

Vogliamo parlare della rimozione data la quantità di glitter? E qui viene il bello! Questo è uno smalto peel-off! Significa che basta sollevarlo con un bastoncino di legno, quelli per abbassare le cuticole per intenderci, e il gioco è fatto: lo smalto viene via in un unico pezzo! Come lo so? Ho provato col pollice proprio ora mentre scrivo!

Ma bando alle ciance, vediamolo! Tre passate senza top coat.

 

Smalto termico Bornpretty Thermal Nail Polish G001 Swan Lake

Smalto termico Bornpretty Thermal Nail Polish G001 Swan Lake

Smalto termico Bornpretty Thermal Nail Polish G001 Swan Lake #bornprettystore #lightyournails #nails #unghie

Smalto termico Bornpretty Thermal Nail Polish G001 Swan Lake

 

Veramente non so come dirvi quanto questo smalto mi abbia colpita. Io mi sono sempre trovata bene coi prodotti Bornprettystore, ma non avevo aspettative così alte questa volta. E invece sbagliavo, non riesco a trovare un solo difetto in questo smalto, è perfetto in ogni dettaglio. Va da sè che voglio assolutamente tutte le altre colorazioni e se vi piace l’idea di uno smalto termo-sensibile vi consiglio di controllare se per caso lo scontano per il Black Friday! Già adesso lo vendono a 4,99$ ma se va ancora più giù… perchè no?!

Vi lascio il link e aspetto di sapere cosa ne pensate!

>> Smalto Bornpretty G001 Swan Lake <<

 

*campione gratuito

 

novembre 20, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di uno smalto blu che purtroppo è molto difficile reperire.

Barielle Shades Blackened Bleu risale alla collezione dell’Autunno 2009 creata in collaborazione con la nail blogger All Lacquered Up. In effetti la mano di una blogger in questa collezione si vede, specialmente se si pensa che era il lontano 2009 ed ancora non si parlava certo di smalti indie.

Blackened Bleu è uno smalto jelly nero pieno di shimmer blu. Il colore non è coprente, ma va “costruito” passata su passata. Ce ne vogliono almeno tre per avere un buon risultato. La stesura è semplice, ma lo smalto si asciuga lentamente. Per questo motivo si deve aspettare qualche minuto tra una passata e la successiva. Se non si lascia asciugare lo smalto si rischia di portare via il colore già steso, lo vedete bene alla base del mio medio.

In foto: tre passate senza top coat.

 

Smalto Barielle Shades Blackened Bleu nail polish

Smalto Barielle Shades Blackened Bleu nail polish

Smalto Barielle Shades Blackened Bleu nail polish #barielle #nails #unghie #lightyournails

 

Lo smalto è molto bello, ed ad ogni passata di ottiene più profondità grazie alla base semi-trasparente piena di shimmer. Peccato per l’asciugatura così lenta, la pazienza non è mai stata il mio forte! Inoltre è un bel blu notte, mentre quando l’ho preso ero convinta che fosse un blu petrolio. Insomma, anche questa volta non sono soddisfatta al 100%, ma sono contenta di averlo nella mia collezione in ogni caso.

Cosa ve ne pare?

 

novembre 16, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Dopo tante unghie effetto nudo o neutro avevo bisogno di qualcosa di acceso e vivace.

Ho scelto Layla CE45 Coral Bay, un bel rosso dal sottotono arancione, anche se non lo definirei proprio corallo. La stesura è semplice e il colore perfettamente coprente in due passate. Il finish è molto lucido, sembra quasi gelatina. Anche l’asciugatura è rapida. Niente di cui lamentarsi insomma.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto Layla CE45 Coral Bay nail polish

Smalto Layla CE45 Coral Bay nail polish

Smalto Layla CE45 Coral Bay nail polish #layla #ceramiceffect #lightyournails #red #nails #unghie

 

Adoro le unghie rosse, ma smalti tendenti all’arancione come questo non ne ho tanti a dire la verità. Probabilmente è una sfumatura di rosso che porterei più volentieri d’estate, ma anche adesso per tirarsi un po’ su il morale ci stava proprio bene!

Cosa ne dite? Indossate volentieri una manicure rossa? E in quale tonalità?

 

novembre 13, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Altra settimana, altro colloquio di lavoro, altro smalto neutro! Questa volta dal cappello ho pescato Misa Lost to The World, uscito con la collezione WanderLust dell’Autunno 2012. Misa non è un brand molto conosciuto da questa parte del mondo, e si vede poco anche dalle blogger americane, eppure hanno colori davvero belli. La WanderLust al tempo mi aveva stregata, e ne avevo voluto alcuni colori, tra cui questo.

Misa Lost to The World è un marrone chiaro che vira al malva. Su alcune carnagioni si nota di più la componente marrone, sulla mia decisamente è ben visibile il riflesso malva. E’ pieno di shimmer dorati, che si vedono benissimo nella boccetta, e anche nelle foto, ma purtroppo non sulle unghie dal vivo, dove sembra una semplice lacca. La stesura è semplice, la consistenza è molto liquida ma risulta ben coprente in due passate. L’asciugatura non è rapissima.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto Misa Lost to the World nail polish

Smalto Misa Lost to the World nail polish

Smalto Misa Lost to the World nail polish #misa #nails #unghie #lightyournails

 

Davvero un peccato che quello shimmer dorato non si veda dal vivo, perchè è quello che l’avrebbe reso particolare. Invece finisce per essere uno smalto come tanti. Tra l’altro mi è durato pochissimo, sbeccandosi già il secondo giorno. Aggiungo però che ho cambiato base coat, quindi la colpa potrebbe essere di quello.

Come vi sembra? E’ un colore che portereste?

 

novembre 09, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro uno smalto vecchiotto e che viene da lontano. Pessima accoppiata!

Kolt è un brand brasiliano che ho già mostrato sul blog altre volte. Kolt Vício è uscito nel 2012 con la collezione Blogueir@s (bloggers) e gli smalti hanno i nomi delle parole più comunemente usate dalle nail bloggers. Vício significa “dipendenza”, ed in effetti noi smaltare ci definiamo nails (o nail polish) addicts, drogate di smalti. Il colore è un teal, ovvero un mix tra blu e verde. La base in sè e per sè è verde, ma lo shimmer dorato fa risultare questo smalto blu in alcune angolazioni o situazioni di luce. Ho cercato di mostrarvi diverse sfumature nelle mie foto a seguire. La stesura è molto semplice, la consistenza è semi-densa. La coprenza è bassa, ci vogliono due passate per un colore omogeneo, o tre per aumentare i riflessi di colore. L’asciugatura non è rapidissima.

In foto: due passate senza top coat.

 

Kolt Blogueir@s: Vício smalto nail polish esmalte

Kolt Blogueir@s: Vício smalto nail polish esmalte

Kolt Blogueir@s: Vício smalto nail polish esmalte #unghie #nails #kolt #lightyournails

 

Sarò onesta: avevo aspettative maggiori. Credevo che questo smalto avesse un finish “foil”, con glitter più visibili. Così è molto bello, ma certamente non unico. Per me è un “ni”!

Voi cosa ne pensate?

 

novembre 06, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi voglio condividere con voi le foto dell’ultimo smalto Berenice Beauty che ho vinto su Instagram.

Berenice n. 20 Dark Night fa parte della gamma permanente del brand svizzero, che si distingue per i suoi prodotti traspiranti per le unghie. E’ una lacca viola dalla consistenza gelatinosa. Il colore non è opaco, ma rimane semi-trasparente e molto lucido. La stesura è semplice, l’asciugatura lenta.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto viola Berenice 20 Dark Night purple nail polish

Smalto viola Berenice 20 Dark Night purple nail polish

Smalto viola Berenice 20 Dark Night purple nail polish #unghie #nails #berenicebeauty #lightyournails

Smalto viola Berenice 20 Dark Night purple nail polish + rossetto Ulta3 061 Sweet Currant lipstick

 

In foto non si nota, ma con due passate di smalto il colore non è ancora omogeneo. Personalmente non mi ha infastidito perchè mi è piaciuto molto questo effetto “crelly”, ovvero un colore non del tutto opaco, ma nemmeno poco coprente. Se invece volete un colore omogeneo al 100% serviranno 3 passate, e un top coat ad asciugatura rapida.

Vi ricordo che potete trovare maggiori informazioni sul brand Berenice Beauty nel mio post Berenice 06 Pink Secret o sul loro sito web Berenice Beauty.

 

novembre 02, 2017 No commenti
Newer Posts
Older Posts

seguimi

Archivio post

  • ►  2019 (48)
    • ►  novembre 2019 (3)
    • ►  ottobre 2019 (5)
    • ►  settembre 2019 (1)
    • ►  agosto 2019 (4)
    • ►  luglio 2019 (6)
    • ►  giugno 2019 (5)
    • ►  maggio 2019 (6)
    • ►  aprile 2019 (3)
    • ►  marzo 2019 (4)
    • ►  febbraio 2019 (5)
    • ►  gennaio 2019 (6)
  • ►  2018 (84)
    • ►  dicembre 2018 (5)
    • ►  novembre 2018 (8)
    • ►  ottobre 2018 (8)
    • ►  settembre 2018 (7)
    • ►  agosto 2018 (6)
    • ►  luglio 2018 (7)
    • ►  giugno 2018 (7)
    • ►  maggio 2018 (8)
    • ►  aprile 2018 (7)
    • ►  marzo 2018 (7)
    • ►  febbraio 2018 (7)
    • ►  gennaio 2018 (7)
  • ▼  2017 (125)
    • ►  dicembre 2017 (8)
    • ▼  novembre 2017 (9)
      • Smalto H&M Amaranthine
      • Smalto Kiko 322 Caffelatte
      • Smalto Bella Oggi Bitter Sangria
      • Smalto Bornpretty Thermal Nail Polish G001 Swan Lake
      • Smalto Barielle Shades Blackened Bleu
      • Smalto Layla CE45 Coral Bay
      • Smalto Misa Lost to the World
      • Smalto Kolt Vicio
      • Smalto Berenice 20 Dark Night
    • ►  ottobre 2017 (13)
    • ►  settembre 2017 (13)
    • ►  agosto 2017 (12)
    • ►  luglio 2017 (13)
    • ►  giugno 2017 (13)
    • ►  maggio 2017 (14)
    • ►  aprile 2017 (13)
    • ►  marzo 2017 (12)
    • ►  febbraio 2017 (5)
  • ►  2016 (1)
    • ►  ottobre 2016 (1)
  • ►  2015 (1)
    • ►  agosto 2015 (1)
  • ►  2014 (1)
    • ►  ottobre 2014 (1)

Cerca per marca

shopping

BeautyBigBang 10% off coupon code: SIMONA


Born Pretty Nail Art


Post più popolari

  • Nail art: fiori arancioni e gialli
  • Smalto Bornpretty Thermal Nail Polish G001 Swan Lake
  • Smalto Faby I know what is best

Copyright

Licenza Creative Commons
I testi e le fotografie contenuti in questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
SEGUIMI SU INSTAGRAM

Created with by ThemeXpose