Smalto Essence Goofy Blue (Snow Jam TE)
Ciao a tutti!
Lo smalto di oggi è apparso prima su Instagram che sul blog, ma in ogni caso è un'edizione limitata Essence di qualche anno fa e non più reperibile, mi spiace!
Ho scelto di tirarlo fuori dal cassetto della memoria (=dimenticatoio) per partecipare alla Pantone 2018 Spring Summer challenge organizzata da The Nail Polish Hoarder su Instagram. Purtroppo ho saltato i primi colori, che magari recupererò in seguito, ma da adesso spero di arrivare alla fine senza intoppi.
Il colore della scorsa settimana era il PANTONE 16-4132: Little Boy Blue. Ho guardato un po' nella mia collezione cosa poteva avvicinarsi di più a questa sfumatura di azzurro e la scelta è ricaduta su Essence Goofy Blue, dalla collezione Snow Jam.
Essence Goofy Blue è uno smalto azzurro pieno di scagliette argentate. La stesura è semplice e la coprenza perfetta in due passate. La rimozione non è altrettanto facile: purtroppo si comporta come un glitter con le scagliette difficili da eliminare. L'asciugatura è veloce ma il finish non molto lucido.
In foto: due passate + top coat.
Effettivamente lo trovo un colore azzeccato per l'inverno e per la neve che ci sta coprendo in questi giorni, come da idea di Essence. Non lo vedo tanto primaverile, come invece ha scelto Pantone! Forse per un colore primaveril-pasquale mi aspetto un azzurro più pastello e un finish laccato. Che dite?
Vi lascio sotto il link al post iniziale di The Nail Polish Hoarder, magari potete unirvi anche voi e recuperare i colori mancanti alla fine come farò io!
0 commenti