Smalto Born Pretty store BPH04 Papakōlea Breeze
Ciao a tutti!
Oggi vi mostro uno dei nuovi smalti olografici di Born Pretty. Il codice prodotto sul sito è il 41675, in particolare nel colore BPH04 Papakōlea Breeze, che al momento è uno dei 3 ancora disponibili.
Ho tutta la prima collezione di smalti olografici di Bornpretty, più un paio di colori della seconda. Quando sono usciti questi nuovi ne ho subito voluti altri. Purtroppo posso già dire che la qualità è peggiorata, anche se i colori sono molto più originali.
I nuovi smalti holo di Born Pretty necessitano di una base apposita per essere stesi facilmente. Senza di essa la stesura è un incubo e ogni passata di smalto muove il colore già steso sotto portandolo via. Fino a qualche anno fa era una cosa normale, ma ormai le formulazioni sono cambiate e migliorate, non è più accettabile una limitazione di questo genere. Tra l'altro le collezioni precedenti non avevano questo problema e tutti i colori erano semplici da stendere. Siamo tornati indietro invece di migliorare! Un vero peccato.
Detto questo, io ho usato la Aqua Base di Nfu-Oh, che ho comprato anni fa per smalti tipo i Layla olografici ad esempio. Usando questa non ho avuto problemi, ma ripeto, non è accettabile nel 2018. Nessuno deve essere obbligato a comprare una base appositamente per poter usare un certo smalto.
Il colore di BPH04 Papakōlea Breeze è un verde pino, almeno se non usate un top coat! Il colore sulle unghie è molto diverso da quello nella boccetta (che è marrone), e in più se usate un top coat cambia completamente, diventando un verde oliva con base marrone. Un effetto stranissimo in effetti, non mi era mai capitato che un normale top coat cambiasse il colore dello smalto. Ho provato con diversi top e coat e succede la stessa cosa con tutti. Se vogliamo essere positivi diciamo che sono due smalti al prezzo di uno.
In foto: due passate senza top coat.
Nell'ultima foto vedete la differenza.
Cosa posso dire? Se avete una base ad acqua prendetelo, altrimenti non ve lo consiglio.
* campione omaggio blogger
0 commenti