Smalto Anny Surf the Wave

by - maggio 03, 2019

Ciao a tutti!

Oggi vi voglio mostrare uno smalto del brand tedesco Anny, esclusiva di Douglas e fino a poco tempo fa reperibile anche in alcuni punti vendita italiani (è un po' che vado solo in un negozio piccolino che non li ha mai tenuti, quindi non sono sicura se si trovino ancora o meno).

Anny è un brand non esattamente economico, e sinceramente non ricordo perchè ho scelto questo smalto in particolare, che non è proprio nelle mie corde. Evidentemente ci avevo visto qualcosa di speciale?!

Si tratta di Anny Surf the Wave (n. 378), un azzurro acquamarina dal finish perlato. La stesura è molto semplice, devo dire che da questo punto di vista gli smalti Anny che possiedo mi hanno delusa solo una volta. Di norma si stendono bene (e vorrei vedere, dato il prezzo!). La coprenza è fenomenale, specie per essere un azzurro così chiaro. Il colore è molto pigmentato e l'unghia è praticamente opaca già alla prima passata. Il finish è un po' il punto debole di questo smalto, infatti i perlati, così come i metallizzati, hanno il grande difetto di mostrare i segni delle pennellate sulle unghie.

Per quanto riguarda l'asciugatura, non è proprio rapida, e la superficie rimane opaca. Io mi sono aiutata con un top coat sia per lucidare che per velocizzare.

In foto: due passate + top coat.

Smalto azzurro acquamarina Anny Surf the Wave aqua blue nail polish #nails #anny #unghie #annycosmetics #douglas #lightyournails

Smalto azzurro acquamarina Anny Surf the Wave aqua blue nail polish #nails #anny #unghie #annycosmetics #douglas #lightyournails

Smalto azzurro acquamarina Anny Surf the Wave aqua blue nail polish #nails #anny #unghie #annycosmetics #douglas #lightyournails

Il colore mi piace molto, e anche sulla qualità non ho nulla da ridire. Le pennellate così evidenti però mi infastidiscono sempre. In effetti l'ho coperto quasi subito con una nail art proprio per questo motivo.

Cosa ne pensate?

Ti potrebbe piacere...

0 commenti