Smalto Basic Beauty 116

by - gennaio 23, 2019

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro uno smalto che non si trova più in commercio, del vecchio brand delle profumerie Limoni: Basic Beauty, o B by Limoni.

L'altra sera una mia collega mi ha girato su whatsapp una foto dal profilo Instagram della Essence. Uno smalto metallico argento, che però io vedevo virare al rosa/lilla dal mio schermo. Le ho risposto che sicuramente avevo qualcosa di simile, e mi sono messa a spulciare la mia collezione. Alla fine ne ho trovati 4 che potevano avvicinarsi, e ho deciso di indossarne uno. Eccolo qua!

Lo smalto Basic Beauty 116 (o B by Limoni 116) è un rosa antico dal finish metallico, al limite del foil, coprente in due passate. La formulazione è molto fine, non liquida, ma è letteralmente un velo sulle unghie. Per questo motivo ogni piccolo difetto dell'unghia si vede in maniera esagerata, come se fosse sotto una lente d'ingrandimento. Questo finish davvero non perdona. Inoltre è difficile evitare le tanto odiate striature verticali che lascia ogni passata di smalto, si vedono anche troppo bene. Per fortuna il look finale è talmente lucente che noti solo l'effetto "highlighter" e non vedi tutto il resto, pregio degli smalti dal finish foil. L'asciugatura è stata più veloce di quanto pensassi.

In foto: due passate senza top coat.

Smalto rosa Basic Beauty 116 pink foil nail polish #nails #manicure #lightyournails

Smalto rosa Basic Beauty 116 pink foil nail polish #nails #manicure #lightyournails

Smalto rosa Basic Beauty 116 pink foil nail polish #nails #manicure #lightyournails

Che dite? Io non sono convintissima del colore. Sulla mia carnagione stona un po' sinceramente. Alla mia collega invece è piaciuto, anche se in effetti non somiglia proprio alla foto che mi aveva girato!

Se siete curiosi >>questa<< è la foto. Voi lo vedete argento o lilla questo smalto Essence di prossima uscita? Vi piace?

Ti potrebbe piacere...

0 commenti