Smalto Catrice ICONails 14 Mint Map
Ciao a tutti!
Dopo avervi mostrato una piccola anteprima dei nuovi smalti ICONails Gel Lacquer di Catrice Cosmetics, passo a farvi vedere meglio il primo che ho deciso di indossare: il n. 14 Mint Map.
Come già dice il nome, Catrice ICONails Mint Map è uno smalto cremoso color verde menta pastello. La formulazione è più densa di quanto mi aspettassi, ma decisamente lavorabile, specie pensando che si tratta di un color pastello. Il colore è pieno già alla prima passata, ma preferisco sempre farne due per prolungarne la durata. Il pennello con la punta arrotondata aiuta molto la stesura, lasciando le cuticole ben pulite così da non dover fare troppi ritocchi. Il tappo dello smalto, che può spaventare a prima vista, è in realtà doppio; si può rimuovere quello rettangolare, molto scomodo, per poter invece utilizzare il classico tondo.
In foto: due passate + ICONails gel top coat.
Questa linea di smalti promette una durata fino a 7 giorni. A me si è scheggiato dopo nemmeno due. Come ho accennato nel post di presentazione di questa nuova linea, però, il top coat apposito asciuga con i raggi del sole, e qui sole non ne vedo da almeno 10 giorni. Mi riservo quindi di capire se usato come si deve cambia qualcosa nella durata. E come dico sempre “Fino a…” vuol dire comunque poco o nulla.
Tornando allo smalto in sè invece lo trovo molto carino, facile da applicare e bello lucido e levigato. Un buonissimo verde pastello insomma.
Cosa ne pensate del colore? Siete curiose di trovare i nuovi smalti Catrice in negozio? Purtroppo dovete pazientare un po’ perchè il loro arrivo in Italia è previsto per Giugno!
0 commenti