Smalto Berenice 42 Enigma
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo del secondo smalto in mio possesso del brand svizzero Berenice. Come vi ho già accennato parlando di Berenice Pink Secret, il brand propone una gamma di prodotti, smalti e nail care, che lasciano respirare le unghie. Sono prodotti professionali e 5-free.
Berenice 42 Enigma fa parte della collezione Extravaganza, "colori camaleontici, per chi vuole osare". In effetti in boccetta il viola la fa da padrone, ma sugli angoli si vedono dei tratti color bronzo. La domanda è sempre: "Ma sulle unghie il cambio colore si vedrà?". Scopriamolo!
Come ho scritto sopra, Enigma è uno smalto shimmer viola, con glitterini sparsi che lo rendono particolare. La formulazione è molto acquosa, cosa che avevo già riscontrato con Pink Secret. Questo influenza l'opacità dello smalto stesso, rendendolo meno coprente. La stesura è agevole in ogni caso, basta fare attenzione a scaricare bene il pennellino prima di procedere. L'asciugatura è rapida e il finish decisamente lucido. I microglitter non si sentono al tatto e la superficie rimane liscia.
Come forse saprete, per aumentare l'effetto cambio colore negli smalti duochrome si consiglia l'uso di una base scura. Per questo motivo io ho deciso di stendere Enigma sullo smalto nero H&M Neo Noir.
In foto: nero + 2 passate di Enigma. No top coat.
E l'effetto duochrome? Non c'è... lo smalto è il 99% delle volte come nelle foto sopra, in alcune circostanze vira a un rosso bordeaux ma dovete proprio mettere le mani in posizioni innaturali! Sono riuscita a fargli una foto, che è bellissima secondo me, ma non vi aspettate che questo smalto sia davvero così (magari!).
Infine per chi si sta chiedendo come sarebbe senza base nera, eccolo qua. Il colore è un po' più chiaro e smorto, ma sempre bello.
Dopo aver fatto le foto ho aggiunto un top coat, diverso da quello dell'ultima volta. Questa volta la durata è stata decisamente migliore, specie le unghie con base nera. Su quelle dove avevo solo lo smalto Berenice Enigma invece è stata minore. Anche questa volta si sono rovinate subito le punte. Ho idea che sia proprio un difetto ricorrente. Comunque ho altri due smalti da provare e vedremo.
Tornando al colore dello smalto, invece, trovo che sia veramente bellissimo e molto profondo, adatto per questa stagione, coi giorni che diventano sempre più cupi. Se poi quell'effetto camaleonte fosse sempre presente sarebbe il top!
Voi cosa ne pensate? Vi state dando a colori più scuri?
Link utili:
0 commenti