Smalto Bornpretty Metallic B503 Dragon Knight
Ciao a tutti!
Oggi vi parlo dello smalto Bornpretty Metallic B503 Dragon Knight*, che fa parte della collezione di smalti metallici lanciati dal famoso negozio online Bornprettystore.
Bornpretty Metallic B503 Dragon Knight è uno di quegli smalti che vorrebbe replicare l’effetto specchio sulle unghie, come qualche anno fa le collezioni Mirror di Kiko e di Layla. E a dir la verità questo smalto mi ricorda molto quelli, in special modo i Kiko. La stesura non è tra le più semplici quando si lavora con questo tipo di finish. Ogni nuova pennellata infatti rischia di rovinare quella prima. Bisogna essere veloci e precisi, oppure usare qualche accorgimento, come una base apposita di quelle ad acqua, o una base peel-off. Inoltre questi smalti non perdonano i piccoli e grandi difetti della superficie delle unghie, vengono tutti accentuati. Il consiglio è di levigare leggermente l’unghia prima di procedere alla manicure. Per quanto riguarda la coprenza, invece, è ottima. Il colore è completamente opaco già in una passata.
Io personalmente ho usato una base in lattice e non ho levigato le unghie, così potete vedere quello di cui sto parlando. L’angolo dell’unghia dell’indice sta per salutarmi, e si vede bene la crepa sotto lo smalto. Anche sulla punta del medio ho una piccola crepa, in bella vista anch’essa.
In foto: una passata senza top coat.
Se vi piace l’effetto devo dire che non è male, e sicuramente non è tra i peggiori che io abbia mai provato. Io personalmente li uso solo per stamping questi smalti, e mi riprometto di testare anche questo in tal senso.
Cosa ne pensate dell’effetto specchio sulle unghie?
* campione gratuito
0 commenti