Smalto Berenice 06 Pink Secret

by - agosto 23, 2017

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di un nuovo brand che ho conosciuto grazie ad Instagram. Ho anche avuto la fortuna di vincere un loro giveaway e ricevere qualche loro smalto e un prodotto di nail care. Si tratta di Berenice Beauty, brand svizzero lanciato nel 2015 dopo anni passati a studiare il concetto di “breathable” nail polish. I chimici di Berenice Beauty hanno sviluppato questa idea fino a lanciare la prima linea di smalti, basata interamente su questa formulazione, e rivolta ai centri estetici. Forse avete già sentito parlare di smalti “breathable”, lanciati anche recentemente da Orly, secondo questo punto di vista anche le unghie respirano e hanno bisogno di ossigeno, quindi lo smalto deve essere traspirante. Inoltre tutti gli smalti Berenice Beauty sono big-5-free, ovvero non contengono toluene, DBP, resina di formaldeide, ftalati and canfora.

Ma veniamo al protagonista di oggi! Si tratta di Berenice n. 06 Pink Secret, una lacca rosa antico che fa parte della collezione classica del brand. Da un marchio professionale mi aspettavo alta qualità, l’ho trovata? La stesura è stata semplice, anche se il pennello si carica di tantissimo prodotto, quindi bisogna pulirlo molto più del solito prima di procedere. Non me lo aspettavo, quindi con le prime due unghie ho letteralmente allagato le cuticole, poi ci ho preso la mano. Il colore è molto coprente già alla prima passata, anche se io ne ho fatte due per abitudine. L’asciugatura è abbastanza lenta, infatti quando ho steso il top coat il pennellino si è leggermente tinto di rosa, segno che ancora lo smalto non era asciutto. La durata è una nota dolente: dopo un giorno le punte avevano già perso colore, dopo due giorni si vedeva proprio la riga bianca dell’unghia sotto. Devo però precisare che ho usato un nuovo top coat, quindi non so ancora a chi dare la colpa. Aggiornerò il post in caso.

In foto: due passate + top coat.

 

Smalto rosa Berenice 06 Pink Secret nail polish

Smalto rosa Berenice 06 Pink Secret nail polish

Smalto rosa Berenice 06 Pink Secret nail polish

 

Il colore è molto carino, nè troppo rosso nè troppo rosa. Peccato per la scarsa durata. Di solito non me ne accorgerei nemmeno perchè cambio smalto spesso, ma in questi giorni sono talmente stanca che o sto senza smalto o spero che resti intatto. Vedremo coi prossimi!

Avevate mai sentito nominare Berenice Beauty? E voi ci credete che le unghie respirino?

 

Link utili:

 

Ti potrebbe piacere...

0 commenti