Smalto TNS Cosmetics 551 Fortuna (Divina Terra)

by - novembre 28, 2018

Ciao a tutti!

Oggi voglio mostrarvi il terzo e ultimo smalto in mio possesso della collezione Divina Terra che TNS Cosmetics Firenze ha lanciato per l'Autunno/Inverno 2018/19.

Ho già fatto un post di presentazione dell'intera collezione dove potete vedere tutti i colori, leggere alcune informazioni e sapere a cosa sono ispirati ( --->Divina Terra). Vi ho anche già mostrato in dettaglio lo smalto n. 543 Oasi e il n. 555 Gea.

Oggi tocca al n. 551 Fortuna: "Un azzurro che sa di morbidezza, arricchito da una goccia di latte, Fortuna rimanda alla forza cromatica del lapislazulo ma senza l’intensità del minerale, sciolta da una luce più limpida e chiara."

Nella boccetta, in effetti, Fortuna sembra un azzurro, ma sulle unghie si rivela essere un grigio polvere con una goccia di blu. Mi ha spiazzato, dico la verità, non era quello che mi aspettavo. Per.... Fortuna (!) io amo il grigio in tutte le sue declinazioni quindi non è stata una delusione a tutto tondo.

Come dicevo TNS Cosmetics n. 551 Fortuna è una lacca grigio polvere che vira all'azzurro. La consistenza è molto corposa e densa, difficile da gestire. Il colore non è omogeneo e tende ad accumularsi in alcuni punti e lasciare dei vuoti in altri. Occorrono 3 passate per ottenere una coprenza completa, e l'asciugatura è lenta quindi i tempi per la manicure diventano lunghissimi. Inoltre lo smalto si autolivella, ma molto lentamente. Insomma, o la mia boccetta ha qualche problema, o questo smalto è la pecora nera della collezione. L'unico punto a favore è il colore molto bello e caldo, e la durata sulle unghie che è comunque discreta.

In foto: 3 passate + Flash top coat.

 

Smalto lacca grigio polvere TNS Cosmetics Firenze 551 Fortuna (Divina Terra) dusty grey creme nail polish #unghie #tnsfirenze #tnscosmetics #nails #lightyournails

Smalto lacca grigio polvere TNS Cosmetics Firenze 551 Fortuna (Divina Terra) dusty grey creme nail polish #unghie #tnsfirenze #tnscosmetics #nails #lightyournails

Smalto lacca grigio polvere TNS Cosmetics Firenze 551 Fortuna (Divina Terra) dusty grey creme nail polish #unghie #tnsfirenze #tnscosmetics #nails #lightyournails

 

Cosa posso dire? Sono davvero combattuta riguardo a questo smalto. I contro sono decisamente più dei pro, quindi non so bene come prendere la cosa. In ogni caso non è lui il mio preferito della collezione. L'ho detto nel post dedicato, e lo ribadisco anche qui, per me il top è Oasi, il n. 543, che forse non sarà una tonalità invernale, ma è sicuramente perfetto per l'Autunno.

Vi lascio nuovamente tutti i link utili su TNS e Divina Terra, e fatemi sapere qual è il vostro colore preferito di questa collezione!

 

* campione omaggio blogger

 

Ti potrebbe piacere...

0 commenti