Powered by Blogger.

Light Your Nails! Smalti e nail art.

~ Smalti e nail art ~

instagram facebook pinterest Bloglovin twitter tumblr Rss
  • Home
  • Chi sono e contatti
  • English version
  • Collaborazioni
    • Beautybigbang
    • TNS Firenze
  • I miei smalti
  • Informative
    • Privacy
    • Trasparenza

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro uno smalto Catrice che ho indossato la settimana scorsa per un colloquio di lavoro. Non volevo il solito nude e ho optato per questa colorazione un po’ più scura della mia carnagione, seppur sempre neutra.

Catrice 09 Vintage Pink è una lacca dalla consistenza cremosa. Si stende facilmente sulle unghie, anche grazie al pennello di questa linea di smalti che è davvero comodo. Il colore è indicato come un rosa vintage, e ho trovato molti swatches e recensioni in giro che lo confermano. Sulla mia carnagione tende all’arancio mattone più che al rosa come potete vedere in foto. L’asciugatura è abbastanza rapida e il finish lucido.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto nude Catrice ICONails 09 Vintagged Pink nail polish

Smalto nude Catrice ICONails 09 Vintagged Pink nail polish

Smalto nude Catrice ICONails 09 Vintagged Pink nail polish #nails #unghie #ICONails #catrice #lightyournails

 

E’ un colore davvero perfetto per l’ufficio o, appunto, per un colloquio (incrociate le dita per me!). E’ facile da portare, si abbina con tutto e da quell’effetto “unghie curate” che a me piace sempre.

Voi cosa ne pensate? Indossate volentieri questi toni neutri sulle unghie?

 

ottobre 30, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Era un po’ che non mettevo uno smalto blu e mi è venuto in mente che qualche anno fa ce n’era uno che ho tanto desiderato, finalmente ricevuto, e mai messo! Che novità, vero?

Si tratta dell’inglese Barry M Cobalt Blue, una lacca color blu cobalto, come indica bene il nome. La stesura è molto semplice e il colore non mi ha delusa. La coprenza è perfetta, quasi piena già alla prima passata, ma preferisco sempre farne due. L’asciugatura non è rapidissima, ho aggiunto un top coat H&M per velocizzarla ma i due marchi non sono andati molto d’accordo tra loro, lasciandomi delle strane striature sulle unghie. Le vedete bene anche in foto se ci fate caso. Peccato!

Foto: due passate + top coat.

 

Smalto Barry M Cobalt Blue nail polish

Smalto Barry M Cobalt Blue nail polish

Smalto Barry M Cobalt Blue nail polish #barrym #nails #unghie #lightyournails #blue

 

Davvero un peccato che il top coat mi abbia un po’ rovinato lo smalto sotto, perchè davvero merita, è bellissimo, proprio come me lo aspettavo. Questo brand inglese mi sta sorprendendo in positivo. Ho visto che online questi smalti costano 3£, quindi immagino che lì sia considerato un marchio economico. Tanto di cappello!

Cosa ne pensate? Vi piace questo blu?

 

ottobre 27, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Dopo aver visto una foto di Sinful Colors Let’s Talk da my_apawcalypse su Instagram ho deciso di voler indossare anche io il mio, dato che ormai è da tanto tempo seduto nel cassetto!

Sinful Colors Let’s Talk è un bel viola dal sottotono blu e dal finish shimmer. A dir la verità lo shimmer di Let’s Talk è quasi al limite del metallico, quindi posso capire perchè possa non piacere. Le striature non piacciono molto nemmeno a me, però è un colore davvero bello. La consistenza è abbastanza acquosa e ci vogliono senza meno due passate per una buona coprenza. Questo dettaglio fa anche sì che lo smalto sia lento ad asciugare. In effetti consiglio assolutamente un top coat se non volete avere sorprese (leggete: segni delle lenzuola). La stesura è semplice.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto Sinful Colors Let's Talk nail polish

Smalto Sinful Colors Let's Talk nail polish

Smalto Sinful Colors Let's Talk nail polish #nails #unghie #lightyournails

 

Non posso dire che sia il mio viola preferito di sempre, ma non mi è nemmeno dispiaciuto! Che ne pensate?

 

ottobre 25, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Dopo una settimana in rosa ho deciso di passare ad un colore decisamente più autunnale. Non so nemmeno se questa linea di smalti profumati della Revlon esista ancora sinceramente, ma quando è uscita mi sono innamorata delle boccette dalla forma vintage e ne avevo comprato tre. Uno smalto l’avevo usato subito, Revlon Parfumerie Italian Leather, bellissimo colore ma formulazione non perfetta, gli altri due colori invece sono finiti nel dimenticatoio fino all’altro giorno. Questa volta ho scelto Revlon Parfumerie Autumn Spice, un marrone con sfumature rossicce. Il profumo è meno forte di Italian Leather, ma mi sembra di sentire delle note di cannella, che in effetti sono perfette per il nome di questo smalto. La stesura è decisamente più semplice, non è tanto coprente alla prima passata ma perfetto alla seconda. L’asciugatura è rapida e non ho trovato differenza di lucidità da prima del top coat a dopo.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto Revlon Parfumerie Autumn Spice nail polish

Smalto Revlon Parfumerie Autumn Spice nail polish

Smalto Revlon Parfumerie Autumn Spice nail polish #nails #smalto #revlon #lightyournails #fall

 

Mi rendo conto che è una tonalità molto bella, ma per qualche motivo non mi ha fatto scattare la scintilla. Forse l’averlo dimenticato nel cassetto era un segno!

Avete mai usato degli smalti profumati? Cosa ne pensate?

 

ottobre 23, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Finisco la settimana con la terza e ultima manicure in rosa, come promemoria di tenervi sempre controllate. Sarò breve perchè oggi il mal di testa ha deciso di non mollarmi.

Zoya Rory è un rosa malva dal finish foil. Si stende facilmente ed è perfettamente coprente in due passate. L’asciugatura è rapida.

In foto: due passate senza top coat.

 

Zoya Rory smalto #nails

Zoya Rory smalto #nails

Zoya Rory smalto #nails #unghie #zoya #lightyournails #pink

 

Ho sempre amato il finish foil ma questo smalto non mi ha fatto innamorare. Non so se è lui o se sono io che sto cambiando gusti! In ogni caso la qualità non di discute, quella è ottima.

Cosa ne dite? Vi piace?

 


An InLinkz Link-up


 

ottobre 20, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Anche oggi continuo con una manicure tutta in rosa e vi ricordo che Ottobre è il mese della prevenzione contro il cancro al seno. Tenetevi controllate sempre, e spingete i vostri cari a fare altrettanto.  Come dice il saggio: “Prevenire è meglio che curare”, specie quando si ha a che fare con malattie che ancora non sono sempre curabili.

Ma torniamo alla nail art e a faccende più allegre. La base è lo smalto Catrice ICONails n. 31 Vegas Is The Answer, stampato con Bornpretty rosa n. 16 e il dischetto di silicone trasparente n. 4* di tosave.com. Il tutto mattificato con il TNS Flash Mat top coat, tranne nell’ultima foto in cui potete vedere la versione lucida.

 

Pink nail stamping nail art

Pink nail stamping nail art

Pink nail stamping nail art #nailart #stamping #lightyournails

Pink nail stamping nail art

 

E’ la prima volta che provo un dischetto di silicone per lo stamping, e non vi nego che è molto più difficile da usare di quelli classici in metallo. Ho provato svariati smalti da stamping e tamponi, ma ogni volta mi rimane dello sporco anche fuori dal disegno. Ho chiesto aiuto in un paio di gruppi Facebook di appassionate di stamping, e mi hanno spiegato che la chiave è nel raschietto. Bisogna infatti usarne uno rigido e tenerlo molto premuto. Io al momento non ne ho nessuno sotto mano quindi mi sono dovuta arrangiare con uno che è leggermente più rigido di quello che uso di solito, ma probabilmente non ancora abbastanza. Ho fatto del mio meglio, tanti tentativi, e questa è la nail art più decente che mi è uscita. Potete vedere benissimo che lo smalto rosa chiaro è un po’ dappertutto, non solo nel disegno stesso. Vi dico sinceramente che io ci rinuncio, non ho proprio voglia di impazzire per una nail art. Io sono per le cose veloci, dieci minuti e la manicure dev’essere finita! Torno decisamente ai miei classici dischetti di metallo, che sono tanti e sono belli, non sento il bisogno di questa novità insomma.

Concludo dicendo che se siete dei principianti non fa per voi. Se invece volete togliervi lo sfizio costa solo 1€ da tosave.com, incluso un tampone trasparente che funziona benissimo, quindi non andrete in rovina! E se amate le extension per capelli c’è sempre SheinHair da visitare.

Transparent silicone nails stamper and plate

 

*campione gratuito

 



An InLinkz Link-up


 

ottobre 18, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Lo smalto di oggi è “dedicato” a coloro che lottano contro un tumore al seno, o che hanno avuto persone care che lottano o hanno lottato contro di esso. Ottobre è il mese in cui si ricorda questa malattia, in cui si ricorda di tenersi controllate, qualsiasi sia la vostra età. Una semplice manicure rosa.

Catrice n. 31 Vegas Is The Answer è una lacca rosa acceso, quasi il colore delle scatole delle Barbie. Si stende molto facilmente ed è perfettamente coprente in due veloci passate. L’asciugatura è rapida e il finish glossy.

In foto: due passate senza top coat.

 

Catrice ICONails 31 Vegas Is The Answer smalto nail polish

Catrice ICONails 31 Vegas Is The Answer smalto nail polish

Catrice ICONails 31 Vegas Is The Answer smalto nail polish #catrice #nails #unghie #pink #lightyournails

 

Ringrazio Helena del blog Lacky Corner per averci riunite “nel segno del rosa” per una causa così importante.

Indosserete anche voi una manicure rosa questo mese?

 

ottobre 16, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Questa sera vi parlo di un negozio online che non conoscevo fino a qualche mese fa. Si tratta di Tosave.com, altro sito cinese sul tipo di Bornpretty o Beautybigbang per capirci. Anche qui vendono un po’ di tutto, compresi accessori per nail art, alcuni in comune con gli altri negozi, altri che non avevo mai visto.

Quando mi hanno offerto alcuni loro prodotti da testare e recensire mi sono messa a curiosare sul sito e ho trovato un’offerta molto interessante sulle calamite per gli smalti magnetici. Se mi seguite sapete che per molto tempo ho snobbato questi smalti, e li usavo solo per stamping. Ultimamente invece mi sono ricreduta e ho ricominciato a usarli e godermi il loro effetto. Se poi, come me, siete su Instagram, avrete notato i nuovi smalti magnetici che ci sono adesso in giro, o forse dovrei dire le nuove e più potenti calamite. In particolare mi ha sempre attirato quella con l’effetto “cat eye”. Per farla corta, Tosave.com vende un set di 11 calamite* diverse a circa 3,50€, che mi sembra proprio un prezzo ottimo. Mi pare di aver visto in giro la sola “cat eye” a quel costo, loro te ne danno altre 10!

Insomma, finalmente è arrivato il momento di provarla. Per farlo ho resuscitato dal cassetto un vecchissimo (ma ancora perfetto) Kiko 702, che è un rossiccio con una punta di marrone. La prima passata l’ho stesa normalmente e lasciata asciugare. Poi ho steso la seconda, un’unghia alla volta, usando subito la calamita su ciascuna. Non sapevo bene dove posizionare il magnete dato che è un rettangolo senza nessun segno, quindi l’ho tenuto in diagonale e ho aspettato qualche secondo. L’indice è rimasto un po’ anonimo in realtà, l’effetto schiarente si vede appena in basso, invece le altre unghie sono venute perfette.

 

Kiko Magnetic 702

Kiko Magnetic 702

Kiko Magnetic 702 #kiko #kikocosmetics #magneticnails #nails #smalto #lightyournails


Tosave.com 11 pieces set magnets for nail art

Qui sopra vedete tutte le calamite che ricevete con solo 3,50€, che a me continua a sembrare un affarone. La “cat eye” è sicuramente un successo, e le altre? Le ho provate velocemente tutte, ad eccezione di quella col cuore. Posso dirvi che le mie preferite sono la 1, la 2 e la 7. Con la n. 9 a me esce solo una striscia verticale, e non i due archetti a lato, forse perchè ho le unghie troppo strette o troppo curve. La n. 5 a me crea un effetto onda molto simile alla 7, e tra le due preferisco la seconda che crea tutte le onde ben nette. Qui sotto vedete l’effetto della n. 5, che non mi esalta particolarmente. Se poi siete bravi a mano libera c’è anche la penna con la punta calamitata per sbizzarrirvi.

Vi lascio il link al set di 11 calamite e nel frattempo potete anche voi fare un giro nel sito e vedere se c’è altro che vi interessa. Se vi piacciono le extension per capelli Tosave.com ha anche un sito “fratello” che si chiama SheinHair. Non è roba per me ma ve lo segnalo!

 

Kiko Magnetic 702

 

*campione gratuito

 

ottobre 13, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro lo smalto Catrice ICONails n. 12 Creaming Of You. Si tratta di un nude con un leggerissimo shimmer. Non lo definirei un color crema come invece lo chiama Catrice, secondo me ha un sottotono pesca, e non giallognolo. La stesura è semplice e bastano due passate per avere una buona coprenza del colore. L’asciugatura non è rapidissima, quindi consiglio un top coat, comunque da solo asciuga già lucido.

In foto: tre passate senza top coat.

 

Catrice ICONails 12 Creaming Of You smalto nude nail polish

Catrice ICONails 12 Creaming Of You smalto nude nail polish

Catrice ICONails 12 Creaming Of You smalto nude nail polish #nails #unghie #catrice #iconails #lightyournails

 

Anche questo smalto della nuova linea Catrice ICONails non mi ha deluso, amo la facilità di stesura! Certo non durano 7 giorni senza top coat, almeno non a me, però sono veloci da mettere e da togliere, comodi per una manicure veloce.

Cosa ne pensate di questa colorazione? Avete già provato qualche smalto di questa linea?

 

ottobre 11, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi propongo una nail art a tema Halloween, che dal vivo è davvero bella, ma che non ha collaborato granchè con la macchina fotografica purtroppo.

Sono partita dallo smalto TNS Divina come base, e ho creato una sfumatura da viola a nero con Duri Black Diamond, che è un nero shimmer. Poi ho preso il dischetto BPL-031 di Bornprettystore e ho stampato quattro diverse immagini sulle unghie: un gatto nero, un cimitero, dei pipistrelli e una ragnatela.

Il gatto nero è un po’ troppo grande per le mie unghie, ma guardate come è venuta nitida la stampa della lapide, si legge perfino la scritta R.I.P.!

 

Halloween #nailstamping #nailart

Halloween #nailstamping #nailart

Halloween #nailstamping #nailart

Halloween #nailstamping #nailart

 

Adoro! Mi sono letteralmente innamorata di questa sfumatura viola-nero, i due smalti si fondono perfettamente tra loro. Mi dispiace davvero tanto che le foto non le rendano giustizia.

Voi cosa ne pensate? E farete una nail art a tema Halloween questo mese o non vi interessa?

 

ottobre 09, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro il terzo smalto, certo non in ordine di bellezza, della collezione Pop Italiano di TNS Firenze.

“Tra seta e velluto, il viola microglitterato di Divina è una perla di vanità: femminilità, glamour, stile in punta di dita.”

TNS Divina* è uno smalto viola dal finish shimmer, con una fortissima inflessione blu, che diventa molto evidente sul bordo delle unghie e rende questo colore davvero speciale. La stesura è semplice, come ci si aspetta da uno smalto firmato TNS. Il colore è perfettamente coprente in due passate che asciugano velocemente.

In foto: due passate senza top coat.

 

Smalto TNS Firenze Divina (529 Pop Italiano)

Smalto TNS Firenze Divina (529 Pop Italiano)

Smalto TNS Firenze Divina (529 Pop Italiano) #nails #tnscosmetics #lightyournails

 

Divina mi ricorda un po’ lo smalto Max Factor Fantasy Fire, famosissimo tra le smaltare di tutto il mondo. La differenza è che TNS Divina non necessita di una base scura per avere quei meravigliosi riflessi che si vedono nella boccetta. E’ un colore davvero notevole!

Cosa ne pensate? Non è splendido?

 

I prodotti TNS Firenze hanno formulazioni sicure, non contengono parabeni e sono dermatologicamente testati. Distribuiti esclusivamente attraverso Centri Estetici e saloni professionali, garantiscono uno standard qualitativo alto e sicuro. Sono cruelty free e non testati su animali. Sulla pagina Facebook TNS Cosmetics potete consultare lo store locator per trovare il distributore più vicino.

 

*campione omaggio blogger

 

ottobre 06, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi propongo una nail art verde e argento, dove ho utilizzato lo smalto Mi-Ny Sugar Chic Silver Glaze come accent. Sul resto delle unghie lo smalto verde Mi-Ny Echinacea stampato con un semplice motivo geometrico usando Essie No Place Like Chrome e il dischetto Bornpretty BP-L070.

 

Mi-Ny green and silver nail art

Mi-Ny green and silver nail art #nailart #miny #lightyournails

Mi-Ny green and silver nail art #nailart #miny #lightyournails

 

Ho avuto qualche esitazione quando ho stampato l’indice e le linee sono venute meno nitide, ma tutto sommato mi piacciono molto l’accostamento dei colori e il look finale.

Cosa ne dite? Vi piacciono i colori? E siete d’accordo con me che Mi-Ny Sugar Chic Silver Glaze sia davvero perfetto per una accent nail?

Bornprettystore BP-L070 stamping plate

 


ottobre 04, 2017 No commenti

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro uno smalto che forse da solo fa un po’ Capodanno, ma è perfetto da usare come accent in qualsiasi manicure.

Mi-Ny Sugar Chic 11 Silver Glaze* è uno smalto color argento dal finish sabbiato/ruvido, o in questo caso “effetto zucchero”. Ai glitter di base se ne aggiungono altri più grandi che gli donano ancor più luminosità. La stesura è semplice, punto a suo favore dato che sarebbe difficile pulire l’eccesso attorno alle cuticole. La coprenza del colore è elevata e l’asciugatura è rapida.

In foto: due passate senza top coat.

 

Mi-Ny Sugar Chic 11 Silver Glaze smalto nail polish

Mi-Ny Sugar Chic 11 Silver Glaze smalto nail polish

Mi-Ny Sugar Chic 11 Silver Glaze smalto nail polish #unghie #nails #miny #textured #lightyournails

 

Ovviamente la rimozione è il tasto dolente di questo tipo di smalti, ma sono tanto belli! E come dicevo all’inizio sono veramente perfetti per dare un tocco in più a una manicure normalissima. Oro e argento sono dei must have da quel punto di vista!

Cosa ne pensate? Vi piacciono gli smalti sabbiati? Da soli o abbinati a uno smalto classico?

 

*campione gratuito

 

ottobre 02, 2017 No commenti
Newer Posts
Older Posts

seguimi

Archivio post

  • ►  2019 (48)
    • ►  novembre 2019 (3)
    • ►  ottobre 2019 (5)
    • ►  settembre 2019 (1)
    • ►  agosto 2019 (4)
    • ►  luglio 2019 (6)
    • ►  giugno 2019 (5)
    • ►  maggio 2019 (6)
    • ►  aprile 2019 (3)
    • ►  marzo 2019 (4)
    • ►  febbraio 2019 (5)
    • ►  gennaio 2019 (6)
  • ►  2018 (84)
    • ►  dicembre 2018 (5)
    • ►  novembre 2018 (8)
    • ►  ottobre 2018 (8)
    • ►  settembre 2018 (7)
    • ►  agosto 2018 (6)
    • ►  luglio 2018 (7)
    • ►  giugno 2018 (7)
    • ►  maggio 2018 (8)
    • ►  aprile 2018 (7)
    • ►  marzo 2018 (7)
    • ►  febbraio 2018 (7)
    • ►  gennaio 2018 (7)
  • ▼  2017 (125)
    • ►  dicembre 2017 (8)
    • ►  novembre 2017 (9)
    • ▼  ottobre 2017 (13)
      • Smalto Catrice ICONails 09 Vintagged Pink
      • Smalto Barry M Cobalt Blue
      • Smalto Sinful Colors Lets Talk
      • Smalto Revlon Parfumerie Autumn Spice
      • Smalto Zoya Rory
      • Nail art rosa
      • Smalto Catrice ICONails 31 Vegas Is The Answer
      • Smalto Kiko Magnetic 702 Rosso Rame
      • Smalto Catrice ICONails 12 Creaming Of You
      • Nail art Halloween
      • Smalto TNS Firenze Divina (529 Pop Italiano)
      • Nail art Mi-Ny verde e argento
      • Smalto Mi-Ny Sugar Chic 11 Silver Glaze
    • ►  settembre 2017 (13)
    • ►  agosto 2017 (12)
    • ►  luglio 2017 (13)
    • ►  giugno 2017 (13)
    • ►  maggio 2017 (14)
    • ►  aprile 2017 (13)
    • ►  marzo 2017 (12)
    • ►  febbraio 2017 (5)
  • ►  2016 (1)
    • ►  ottobre 2016 (1)
  • ►  2015 (1)
    • ►  agosto 2015 (1)
  • ►  2014 (1)
    • ►  ottobre 2014 (1)

Cerca per marca

shopping

BeautyBigBang 10% off coupon code: SIMONA


Born Pretty Nail Art


Post più popolari

  • Nail art: fiori arancioni e gialli
  • Smalto Bornpretty Thermal Nail Polish G001 Swan Lake
  • Smalto Faby I know what is best

Copyright

Licenza Creative Commons
I testi e le fotografie contenuti in questo blog sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
SEGUIMI SU INSTAGRAM

Created with by ThemeXpose